Tranci di tonno fresco su crema di ceci alla curcuma

Tranci di tonno fresco su crema di ceci alla curcuma

I Tranci di tonno fresco su crema di ceci alla curcuma, sono  un secondo piatto che piacerà anche ai palati più delicati. Si preparano velocemente e sono molto gustosi, perfetti anche per i vostri pranzi o cene più impegnativi.

DSCN3232logo

 

Categoria: secondi

Tempo di preparazione: 15 min.

Tempo di cottura: 10 minuti

Difficoltà: facile

Costo: medio

 

Occorrente per 2 persone:

  • 250 g di tonno fresco (in alternativa potete usare quello surgelato)
  • 1 confezione di ceci già pronti
  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere
  • 1 spicchio di aglio
  • olio EVO q.b.
  • sale q.b.
  • 1 rametto di rosmarino fresco

Preparazione:

Scaldate per qualche minuto i ceci in una padella con dell’olio, lo spicchio di aglio, il rosmarino fresco e un cucchiaino di curcuma in polvere. Poi frullateli con il mixer ad immersione, aggiungendo dell’acqua calda se necessario, fino ad ottenere una crema. Regolate di sale e amalgamate.

Intanto nella padella dove avete cotto i ceci aggiungete un filo di olio e cuocete velocemente il tonno girandolo di tanto in tanto, assumerà un colorito giallastro dovuto alla presenza della curcuma.

Poi al centro del piatto mettete la crema di ceci ottenuta e adagiatevi i tranci di tonno ancora caldi, decorate con il rametto di rosmarino e servite.

Vi è piaciuta la mia ricetta dei Tranci di tonno fresco su crema di ceci alla curcuma? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.