Tortine alle carote nocciole e zenzero

Tortine alle carote nocciole e zenzero

Le Tortine alle carote nocciole e zenzero, sono favolosi dolcetti che si preparano in pochissimi minuti, per una merenda o una prima colazione sana e piena di energia. Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato il preparato per Torte di Carote Cameo, con farina integrale di grano saraceno, per un usto davvero raffinato. Ho modificato la ricetta descritta in base ai miei gusti, giusto per dare un tocco personale, aggiungendo degli ingredienti che insieme rendono irresistibile questo dolce. Potete utilizzarlo per prepararne una torta intera, oppure, come ho fatto io, tante tortine monoporzione, che piaceranno moltissimo anche ai bambini.

DSCN4504logo

 

Categoria: dolci

Tempo di preparazione: 10 min.

Tempo di cottura: 8/10 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 18/20 tortine:

 

Preparazione:

Versate il contenuto della busta nella planetaria ed aggiungete il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente almeno un’ora e le uova. Azionate il motore e lasciate impastare un paio di minuti.

Dopodiché pelate le carote e lo zenzero, grattugiateli e aggiungeteli al composto.

Sminuzzate le nocciole, o in alternativa delle mandorle, ed incorporatele all’impasto fino a che sarà liscio ed omogeneo.

Versate nei pirottini  l’impasto, fino a poco sopra la metà, poi adagiateli, se lo possedete, nello stampo da muffin ed infornate a 180°,  forno preriscaldato, per circa 8/10 minuti.

Infine sfornate, lasciate raffreddare e polverizzate con dello zucchero a velo. Quindi servite le Tortine alle carote nocciole e zenzero.

 

Ricetta realizzata in collaborazione con CameoPaneangeli  e Dolcidee.it, nella quale ho utilizzato il preparato per torta di carote, un’idea facile e veloce per realizzare torte  fantastiche aggiungendo solo pochissimi ingredienti. E lo zucchero al velo vaniglinato un prodotto davvero insostituibile.

Dolcidee_Logo

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.