Torte salate per Pasquetta

Torte salate per Pasquetta

Ecco una raccolta di Torte salate per Pasquetta, perchè si sa,  se il bel tempo ce lo consente una scampagnata è d’obbligo! E allora cosa portare dietro per fare uno spuntino? Indubbiamente le torte salate sono un’ottima soluzione, facilmente trasportabile e che mettono sempre d’accordo tutta la famiglia. Il lunedì dell’Angelo, noto appunto come giorno di “Pasquetta” deve il suo nome al fatto che l’angelo si incontra con le donne del sepolcro andate a vedere Gesù crocifisso e questa festa  è stata inserita nel nostro calebdario con lo scopo di allungare la Pasqua come avviene per il 26 dicembre. L’origine della scampagnata, deriva dal fatto che Gesù apparve in viaggio, poco lontano da Gerulasemme, per dare dimostrazione della sua resurrezione, per questo vengono svolte attività all’aperto fuori delle mura della città (fonte Wikipedia). Ma ora torniamo alle Torte salate per Pasquetta, che vi aspettano dopo la foto.

 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Focaccia alle olive

Focaccia alle olive

La Focaccia alle olive è una delle mie preferite! Velocissima da preparare, è perfetta per la merenda o servita al posto… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.