Tagliata di hamburger con verdure grigliate

Tagliata di hamburger con verdure grigliate

Tagliata di hamburger con verdure grigliate, una ricetta perfetta per un barbecue all’aperto senza troppi sbattimenti. L’idea mi è venuta quando la piattaforma ManoMano, specializzata in ecommerce, mi ha contattata per farmi provare il barbecue Weber e ho avuto subito l’illuminazione, sicura che il bel tempo arriverà e che la voglia di grigliare all’aperto con gli amici anche. Sul loro blog QUI troverete tante altre ricette interessanti dedicate proprio al barbecue che potrete seguire sui vari social cercando l’hashtag #GrigliaAModoTuo. Ma ora seguitemi che vi racconto come preparo la Tagliata di hamburger con verdure grigliate.

Monica

 

Sponsorizzato da ManoMano

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 4 hamburger di manzo (da 180 grammi l'uno)
  • 1 Peperone rosso
  • 1 Peperone giallo
  • 4 Zucchine
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Salsa barbecue

Preparazione

  1. Prima di tutto sistemate versate la carbonella nella ciminiera di accensione e accendetela con i cubetti accendi fuoco che trovo comodissimi.

  2. Nel frattempo lavate e asciugate le verdure, tagliate a fette le zucchine  per il lato lungo ad uno spessore di circa mezzo centimetro e dividete a metà i peperoni, rimuovete i semi e la parte bianca e dividete ancora a metà.

  3. Quando la brace è pronta, disponete le verdure sulla griglia di cottura, per far si che rimangano croccanti fuori e morbide dentro dovete far in modo che la cottura sia veloce, per cui appena compaiono le famose “grill marks” e cioè le “strisce nere”, togliete dal fuoco e disponetele su un vassoio.

  4. Ora passate alla cottura deli hamburgers, se volete farli da soli QUI trovate la mia ricetta perfetta, altrimenti disponeteli sulla griglia e fateli cuocere 2  minuti per lato senza schiacciarli in modo che i succhi rimangano all’interno e la carne sia tenera e rossa. Se vi piacciono più cotti, teneteli circa 3 minuti per lato, quindi toglieteli dalla griglia e tagliate a strisce spesse e condite con la salsa barbecue, quindi servite con le verdure grigliate condite con olio e sale.

Note

Spero che questa ricetta della Tagliata di hamburger con verdure grigliate vi sia piaciuta e ringrazio  ManoMano per questa opportunità e ricordate che ManoMano è lo specialista in fai da te e giardinaggio online che con un semplice click vi permette  di ordinare e ricevere i vostri acquisti direttamente a casa vostra.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.