Spezzatino di maiale ai funghi

Lo Spezzatino di maiale ai funghi è un secondo piatto semplice e gustoso ed anche molto economico e veloce. Perfetto anche preparato in anticipo e riscaldato al momento, ottimo consumato con la torta al testo al testo oppure con del pane fresco.

 

Categoria: secondi

Tempo di preparazione:  10 min.

Tempo di cottura:  35 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente:

  • 600 g di carne di maiale magra
  • 300 g di misto funghi sottoli con porcini
  • 100 g di pomodorini
  • sale q.b.
  • olio EVO q.b.
  • 2 spicchi di aglio

Preparazione:

Sgocciolate i sottoli e metteteli in una padella con pochissimo olio e gli spicchi di aglio in camicia e lasciate insaporire.

Lavate i pomodorini, asciugateli e divideteli a metà e gettateli in padella.

Unite la carne di maiale ridotta a cubetti, (oppure fatevi fare questa operazione dal vostro macellaio di fiducia che sarà ben lieto di accontentarvi 😉 ) regolate di sale e lasciate cuocere per circa mezz’ora a fiamma moderata.

Quando la carne sarà ben cotta, togliete dal fuoco, impiattate e servite lo Spezzatino di maiale ai funghi.

Se vi piacciono gli spezzatini, provate anche i  bocconcini di vitello con sottolisemplici veloci e altrettanto gustosi. 🙂

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Precedente Cous cous integrale con pomodorini rucola e mozzarella Successivo Involtini di verza con riso venere e gorgonzola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.