Lo Yogomisù è un dessert leggero e cremoso, la versione light del famoso tiramisù ma preparato con con yogurt greco e panna, perfetto per la bella stagione. A rendere speciale questa ricetta sono i Pavesini che con il loro gusto e la loro consistenza inconfondibile si prestano per realizzare questa e tante altre ricette golose oltre ad essere lo snack leggero e con poche calorie che tutti conosciamo. Lo yogomisù si prepara in appena 10 minuti e può essere consumato subito ma se lo fate riposare un paio d’ore sarà ancora più buono. Io l’ho decorato con dei frutti di bosco ma potete utilizzare la frutta che preferite o dei topping a vostra scelta.
Provatelo perché è buonissimo!
Monica
Provate anche:
Sponsorizzato da Pavesini
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti yogomisù
Preparazione
Come preparare lo Yogomisù
Per prima cosa mettete in una ciotola la panna fresca insieme allo zucchero e montate a neve ferma con le fruste elettriche. Aggiungete lo yogurt greco e amalgamate bene con una spatola, facendo dei movimenti delicati dal basso verso l’alto senza smontare il composto.
A questo punto assemblate lo Yogomisù quindi mettete la crema allo yogurt in un una sacca da pasticciere e mettete uno strato sul fondo del vasetto. Imbevete i Pavesini nel succo di frutta e mettete sopra. Proseguite in questo modo fino ad arrivare al bordo. Decorate con frutta fresca e zucchero a velo e servite. Se lo lasciate riposare in frigo circa 2 ore sarà ancora più buono, anzi buonissimo!
Dosi variate per porzioni