TORTA GELATO AL LIMONE

Oggi torta gelato al limone, super facile e freschissima, perfetta per l’estate.

L’ho preparata con la macchina TooA che in soli 3 minuti, grazie ai suoi preparati di alta qualità, rende possibile gustare un gelato sano, naturale e, per chi desidera o ha intolleranze, vegan certificato Veganok.

I prodotti TooA sono 100% naturali, preparati con materie prime d’eccellenza, come i limoni di Sorrento IGP, pistacchi siciliani e tanti altri, tutti prodotti senza l’utilizzo di addensanti, conservanti e coloranti artificiali.

La torta gelato al limone vi conquisterà per la sua freschezza e prepararla sarà semplicissimo grazie all’app che interagisce direttamente con la macchina TooA grazie alla scansione del qr code presente sul retro dei brik del gelato.

Mi raccomando, provatela perché è buonissima.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Per la base

109 g biscotti secchi
52 g margarina vegetale

Per il gelato

480 ml Preparato per Gelato gusto limone TooA (6 brik)
50 ml limoncello

Per la decorazione

1 limone
q.b. menta

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa fate sciogliere la margarina e fatela intiepidire, nel frattempo passate al mixer i biscotti secchi fino a ridurli in polvere e metteteli in una ciotola

Versate la margarina e amalgamate bene il composto. Versatelo in uno stampo da 16 cm e appiattite bene. Mettete in frigo mentre preparate il gelato.

A questo punto scaricate l’App TooA sul vostro smartphone, effettuate la registrazione e premete su “Prepara il Gelato” a questo punto tramite il bluetooth connettevi alla macchina, versate il preparato al gusto limone contenuto nel brik nel bicchiere, scansionate il codice QR sul retro del brik, chiudete e premete il pulsante sulla gelatiera selezionando sull’App modalità “denso”. In soli 3 minuti il gelato è pronto, potete versarlo sulla base di biscotti, livellate e mettete in freezer.

Proseguite con gli altri 5 brik seguendo le operazioni descritte sopra ricordandovi di mettere in freezer la torta tra una preparazione e l’altra.

Quando avete terminato, livellate bene la torta e ponetela in freezer per un paio di ore. Al momento di servire, sformatela e decorate la superficie con delle fette di limone e delle foglioline di menta fresca.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.