SPIEDINI DI SALMONE NORVEGESE POMODORINI E ANANAS

SPIEDINI DI SALMONE NORVEGESE POMODORINI E ANANAS

Oggi ho preparato dei deliziosi spiedini con salmone norvegese, pomodorini e ananas, perfetti come antipasto in ogni occasione. Li ho accompagnati con una semplice salsa allo yogurt greco con qualche goccia di limone, sale e olio.

Non c’è alcun segreto dietro alla bontà del salmone norvegese, è la natura a renderlo perfetto e si presta perfettamente ad ogni tipo di piatto e con tantissimi abbinamenti come in questi spiedini con pomodorini e ananas adatti anche alla tavola delle feste.

È possibile preparare il salmone in mille modi differenti. Crudo, al forno, fresco o affumicato, dagli antipasti ai secondi, ottime le insalate e primi piatti, il salmone norvegese è sempre una scelta vincente per i vostri piatti.

Provate gli spiedini con salmone norvegese, pomodorini e ananas perché sono buonissimi.

Monica

Provate anche i wrap al salmone norvegese e la poke al salmone norvegese.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g salmone (norvegese)
200 g pomodorini datterini
200 g ananas
150 g yogurt greco
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. prezzemolo
q.b. pepe
limone (mezzo)

Procedimento

Per prima cosa prendete il salmone, rimuovete la pelle e pulitelo da eventuali lische, quindi tagliatelo a cubetti da 1,5 cm circa. In una ciotola conditelo con sale, olio e prezzemolo e lasciatelo insaporire per circa 10 minuti.

Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt, mettete lo yogurt in una ciotola con il succo del limone, il sale, l’olio e il prezzemolo e mescolate energicamente, quindi pulite l’ananas dalla buccia, dal torsolo e tagliatela a cubetti da 1,5 cm circa come il salmone, quindi lavate e sciacquate i pomodorini. 

Componete i vostri spiedini alternando il salmone, i pomodorini e l’ananas. Disponeteli in una leccarda con carta forno, irrorate con un filo d’olio e infornate a 200° per 15 minuti oppure in friggitrice ad aria per 10 minuti. Sfornate e decorate con del prezzemolo fresco e accompagnate con la salsa allo yogurt. 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.