Il Risotto con crema di broccoli e alici è un primo piatto gustoso e molto elegante. Perfetto da portare in tavola in qualsiasi occasione. Protagonista di questo piatto sono i LE DOLCI Rizzoli, deliziosi filetti di alici del Mar Cantabrico con il 25% di sale in meno rispetto alle tradizionali Alici Cantabriche Rizzoli in olio. Insomma, potete solo immaginare quanto questo risotto possa essere delizioso.
Provatelo perché è buonissimo!
Monica
Provate anche:
CESTINI DI PARMIGIANO E ALICI
CROSTINI PER APERITIVO VELOCI
Sponsorizzato da RIZZOLI EMANUELLI

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Preparazione
Prima di tutto lessate i broccoli e frullateli con un goccio di acqua di cottura fino a ottenere una crema.
Fate tostare il riso a secco in un tegame e quando è translucido sfumate con il brodo vegetale. Proseguite la cottura aggiungendo altro brodo vegetale ogni volta che tende ad asciugare. Quando mancano 5 minuti al termine della cottura, aggiungete la crema di broccolo e ancora un po’ di brodo vegetale.
Spegnete il fuoco e aggiungete il burro freddo di frigo e il parmigiano, mescolate e fate riposare 5 minuti con il coperchio. Mantecate e impiattate il risotto decorando la superficie con dei ciuffetti di stracciatella e su ogni ciuffetto mettete alcuni Filetti di Alici “Le Dolci del Mar Cantabrico” Rizzoli. Terminate con pomodori secchi sgocciolati e tagliati e servite.
Dosi variate per porzioni