Le barrette al cioccolato con ovetti sono un’idea super carina per riciclare la cioccolata di Pasqua. Io avevo da smaltire degli ovetti di cioccolato che hanno regalato alle mie figlie e ho pensato di realizzare queste barrette di cioccolato. Sono allegre e veramente golose, perfette da regalare imbustate nei sacchetti di cellophane e un nastrino colorato. Le potete realizzare con tutta la cioccolata avanzata, quindi via libera a uova di pasqua, barrette e ovetti. Per renderle bellissime ho aggiunto tanti confettino colorati e dei cracker salati che contrastano il gusto dolce del cioccolato, un abbinamento davvero delizioso.
Provatele perché sono buonissime!
Monica
Provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni10 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera
Ingredienti
Strumenti
Come preparare le Barrette al cioccolato con gli ovetti
Per prima cosa scartate gli ovetti ( se avete delle uova di Pasqua avanzate va benissimo lo stesso), quindi metteteli in una leccarda con carta forno e aggiungete dei pezzetti di cioccolato bianco per creare il contrasto di colore.
Metteteli in forno a sciogliere per circa 2 minuti a 200°. Sfornate gli ovetti e con uno stecchino per spiedini mescolate bene amalgamando il tutto formando dei vortici.
Aggiungete i confetti colorati a vostro piacimento e i cracker salati o i salatini.
Lasciate raffreddare per circa 30 minuti in frigo dopodiché spezzate con le mani le barrette della misura che preferite.
Dosi variate per porzioni