Crea sito

Regala la tua torta preferita

Regala la tua torta preferita

Regala la tua torta preferita, è un’idea carina da fare in casa per regalare ad amici e parenti tutto l’occorrente per preparare da soli la torta che vi piace di più. Questo vale anche per i biscotti, quindi seguitemi che vi spiego come si confeziona questa simpatica idea regalo.

Per realizzare questa idea regalo, vi dovrete procurare un vasetto di vetro della misura adatta a contenere tutti gli ingredienti secchi, quindi farina, zucchero, lievito e comunque tutti gli ingredienti che non si deteriorano. Vanno benissimo, gocce di cioccolato, frutta secca, canditi e confettini.

Le misure da 350 ml e da 500 ml  sono le più indicate, per far entrare tutti gli ingredienti.

Quindi, una volta deciso quale torta regalare, unite la farina al lievito e allo zucchero e metteteli nel vasetto sterilizzato. Completate con eventuali confettini o gocce di cioccolato e sigillate con il coperchio.

Procuratevi un bigliettino dove scriverete la ricetta della vostra torta preferita e dove indicherete gli ingredienti freschi da aggiungere per realizzare la ricetta. Solitamente si tratta di uova, burro, olio, yogurt e frutta fresca etc…

Praticate un buco nel bigliettino e infilateci uno spago o un nastro colorato, quindi legatelo al collo del vasetto.

Ecco pronto Regala la tua torta preferita. Facile no? Un regalo che sarà sicuramente apprezzato e molto economico da realizzare.

Se vi serve qualche spunto su quale torta regalare QUI trovate moltissime torte perfette per la prima colazione e la merenda.

Apprezzatissima da regalare sarà anche la base della pasta frolla, classica  o senza burro

Piaceranno  tantissimo anche i Biscotti delle Feste, oppure i frollini all’olio glassati 

i cookies con gocce di cioccolato   oppure dei semplicissimi biscotti al limone o al cocco.

Spero che questa idea vi sia piaciuta, vi aspetto con altre ricette sul vostro social network preferito! 🙂 Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.