Pennette in carbonara di zucchine e pancetta

Preparare le Pennette in carbonara di zucchine e pancetta è estremamente facile e veloce. Decisamente un primo piatto che per chi ha poco tempo, ma è nello stesso tempo molto gustoso ed invitante. Una variante della classica carbonara, ed altrettanto appetitosa, che quasi quasi preferisco!

DSCN4665logo

 

Categoria: primi

Tempo di preparazione: 20 min.

Tempo di cottura:  25 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per persone:

  • 320 g di pennette
  • 200 g di pancetta affumicata
  • 2 zucchine lunghe verdi
  • 1/2 cipolla
  • olio extra vergine di oliva
  • sale q.b.

Preparazione:

Lavate e asciugate le zucchine, poi tagliatele a julienne, aiutandovi con una mandolina e ponetele in una padella con dell’olio e un trito di cipolla.  Fate cuocere per circa 15 minuti, aggiungendo dell’acqua per evitare che attacchino al fondo.

Dopodiché unite la pancetta affumicata e lasciate andare un’altra decina di minuti e intanto gettate la pasta nell’acqua bollente che nel frattempo avrete portato ad ebollizione.

Infine, scolate la pasta e versatela in padella, fate insaporire e unite le uova sbattute a parte. Amalgamate, impiattate e servite le Pennette in carbonara di zucchine e pancetta.

 

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato:

Precedente Spinaci cremosi Successivo Gnocchi ricotta e spinaci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.