Pavesini fragole e diplomatica

Pavesini fragole e diplomatica

Pavesini fragole e diplomatica, in realtà è una ricetta di riciclo perché mi era avanzata della crema diplomatica e mi scocciava sprecarla anche se è buonissima mangiata a cucchiaiate e ho pensato di preparare la merenda al volo per le mie figlie. Volete sapere com’è andata finire? Che ho dovuto preparali ancora e ancora, anche perché con la crema dose della crema ne vengono fuori davvero tantissimi pezzi, quindi saranno perfetti per feste di compleanno (quando saremo usciti da questa assurda situazione) e comunque sono un dessert davvero delizioso che dovete provare. Seguitemi che vi racconto come preparo i Pavesini fragole e diplomatica.
Monica
Provate anche la versione con nutella mascarpone e cocco

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni36 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare i Pavesini fragole e diplomatica, per prima cosa, dovrete preparare la crema diplomatica come vi spiego QUI.

  2. Lavate e asciugate le fragole, quindi tagliatele a fettine sottili.

  3. Mettete la crema diplomatica in una sac à poche con un beccuccio a stella e iniziate ad assemblare i dolcetti distribuendo la crema su un pavesino.

  4. Mettete 2 o 3 fettine di fragola e coprite con uno strato di crema, quindi chiudete con un altro pavesino formando un sandwich.

  5. Disponete su un vassoio il dolcetto e proseguite fino a terminare tutti gli ingredienti.

  6. Spolverizzate i Pavesini fragole e diplomatica con lo zucchero a velo e servite.

Se li preparate con largo anticipo, i dolcetti tenderanno ad ammorbidirsi che sono anche più buoni, quindi vi consiglio di metterli nei pirottini di carta lunghi.

Se non avete tempo di preparare la crema diplomatica, potete usare la crema chantilly, saranno altrettanto buoni e sicuramente più veloci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.