Millefoglie

Millefoglie, 3 ricette, 3 versioni differenti ma ugualmente deliziose, perfette per ogni occasione. Vi propongo la versione classica, la più amata, la più apprezzata e la più conosciuta. Ho messo una versione fresca e colorata, con le fragole ma molto cremosa grazie al mascarpone e infine una versione super golosa, al tiramisù che sono sicura vi conquisterà. Stessa base di pasta sfoglia che potrete realizzare da soli o utilizzando le basi pronte che si trovano in commercio. Un dolce per 3 occasioni diverse, ogni volta un esplosione di sapori che sarà apprezzata dai vostri ospiti. E voi quale preferite? Io sono davvero indecisa perché le ho provate tutte quante e mi sono ripromessa di rifarle tutte. Lascio a voi la scelta.
Monica
Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest   Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!?

Torta millefoglie

Torta millefoglie

La Torta millefoglie è un dolce caratterizzato dalla presenza di tre stati di pasta sfoglia farciti con crema pasticcera e guarnito con zucchero a velo. Nelle pasticcerie della mia città, la torta millefoglie, si trova farcita con crema diplomatica e guarnita con zucchero a velo e granella di nocciole, che è poi la versione che preferisco e […]

Continua
Millefoglie con mascarpone ricotta e fragole

Millefoglie con mascarpone ricotta e fragole

Il Millefoglie con mascarpone ricotta e fragole è una ricetta velocissima ideale se avete ospiti improvvisi e non avete il tempo materiale per realizzare un dolce che richiede tempi più lunghi. Veloce e golosissima perché preparata con ingredienti freschissimi come il mascarpone, la ricotta e il frutto più amato da adulti e bambini, le fragole. Se […]

Continua
Millefoglie al tiramisù

Millefoglie al tiramisù

Millefoglie al tiramisù che più buono non si può. L’ho mangiato pochi giorni fa a casa di mamma in occasione del compleanno di mio fratello Michele e ho voluto subito replicarlo. Facilissimo da fare e una vera goduria per il palato.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.