Menù per il pranzo di Pasqua

Menù per il pranzo di Pasqua
Menù per il pranzo di Pasqua, 40 ricette dall’antipasto al dolce per la Pasqua di quest’anno, tutte facilissime e gustose com’è nel mio stile. Proprio stamattina parlando con la mia collega di lavoro si parlava di cosa preparare per il pranzo di pasqua  e di come si calcoli quando sarà il giorno di Pasqua seguendo il calendario lunare. Ogni anno arriviamo sempre con il dubbio su cosa cucinare a Pasqua, indecisi tra menù tradizionale o rivisitazioni e spesso ci chiediamo su come organizzare il pranzo di pasqua, il mio consiglio è sempre di partire per tempo con l’organizzazione, soprattutto se avete ospiti, dovrete iniziare qualche giorno prima per non arrivare trafelate. Preparare la carne dal venerdì, condendola e aromatizzandola, preparare eventuali salse per antipasti il giorno prima e così anche per il dessert e primi piatti al forno. Lasciare la mattina del pranzo di pasqua solo per cuocere le pietanze, allestire la tavola e spalmare le salse sui crostini, in questo modo arriverete indaffarate ma non stressate. Io ho scelto una quarantina di piatti per il Menù per il pranzo di Pasqua ma nel sito ne trovate una marea.

Monica

Non perdete la Torta di Pasqua al formaggio mi raccomando e godetevi la lettura del mio Menù per il pranzo di Pasqua.

 



Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

 

Antipasti

PRIMI

Cappelletti di carne

Cappelletti di carne

I Cappelletti di carne sono un tipo di pasta ripiena tipici dell’Emilia Romagna importati da noi Umbri e dai nostri vicini…
Continua
Cannelloni di carne

Cannelloni di carne

I Cannelloni di carne sono un primo piatto gustoso che solitamente viene preparato per il pranzo domenicale. Mi ricordo che quando…
Continua

SECONDI

Coscia di pollo gratinata

Coscia di pollo gratinata

Coscia di pollo gratinata, è un secondo piatto gustosissimo, perfetto per qualsiasi occasione. Io lo trovo molto meglio del classico pollo…
Continua
Cosciotto di agnello arrosto

Cosciotto di agnello arrosto

Il Cosciotto di agnello arrosto è un secondo piatto classico, che si prepara soprattutto durante le festività Natalizie e Pasquali, soprattutto…
Continua

CONTORNI

Verdure al forno

Verdure al forno

Verdure al forno, un contorno leggero e gustoso che si abbina a qualsiasi tipo di secondo piatto. È anche molto versatile…
Continua
Insalata di barbatietole

Insalata di barbatietole

Insalata di barbatietole, l’ho preparata qualche giorno fa in occasione di una cena dove avevo come ospite la amica Giorgia….
Continua

DESSERT

Tiramisù

Tiramisù

Il Tiramisù, il  più classico dei dolci al cucchiaio. Il più facile, il più veloce ed il più buono. Nessuno…
Continua
Crostata ricotta e amarene

Crostata ricotta e amarene

Crostata ricotta e amarene, preparata con una setosa frolla alle mandorle Talmente buona che vi consiglio di raddoppiare le dosi e farla nello…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.