Menù per il pranzo di Natale 2018

Menù per il pranzo di Natale 2018
Menù per il pranzo di Natale 2018, non mi prendete per pazza! Lo so, è appena metà ottobre, ma stanotte ho fatto un sogno, o meglio, un incubo! Ho sognato che avevo invitato tutti i parenti a casa mia per il pranzo di Natale ma non avevo fatto in tempo a preparare niente! Così,presa dal panico, avevo iniziato ad impastare ma l’impastatrice era rotta, avevo acceso il forno ma non funzionava e i fornelli si accendevano e spegnevano ad intermittenza! Mi sono svegliata tutta scompigliata e agitata, mio marito mi ha guardata e mi ha chiesto se fosse tutto a posto. Quando ho realizzato che avevo fatto un incubo mi sono girata e mi sono messa a pensare a cosa avrei fatto in una simile situazione. Poi ho pensato che a me non sarebbe potuta succedere una cosa pazzesca come questa perché sono abituata a pianificare tutto. Scrivo questo articolo per dare prova a me stessa che ho le idee chiare e che già da ora ho in mente il Menù per il pranzo di Natale 2018. Spero vi piaccia!

Monica



Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

ANTIPASTI

PRIMI

Cappelletti di carne

Cappelletti di carne

I Cappelletti di carne sono un tipo di pasta ripiena tipici dell’Emilia Romagna importati da noi Umbri e dai nostri vicini…
Continua

SECONDI

Piccioni ripieni al forno

Piccioni ripieni al forno

I Piccioni ripieni al forno sono una ricetta di  famiglia che mi ricorda l’infanzia. Soprattutto nonna Maria,  che allevava i piccioni…
Continua

CONTORNI

Verdure al forno

Verdure al forno

Verdure al forno, un contorno leggero e gustoso che si abbina a qualsiasi tipo di secondo piatto. È anche molto versatile…
Continua

DOLCI

Panettone Drip Cake

Panettone Drip Cake

Panettone Drip Cake, mi ero ripormessa che per quest’anno non avrei pubblicato altre ricette natalizie e invece eccomi qui con…
Continua
Torta millefoglie

Torta millefoglie

La Torta millefoglie è un dolce caratterizzato dalla presenza di tre stati di pasta sfoglia farciti con crema pasticcera e guarnito con…
Continua