Lecca lecca di pasta di zucchero

Lecca lecca di pasta di zucchero

Lecca lecca di pasta di zucchero, sono un’idea carina da inserire nella calza della Befana e sono anche molti belli per decorare le torte di compleanno dei vostri bambini. Facilissimi da fare, saranno molto apprezzati, l’unico accorgimento è di non esagerare nel somministrarli in quanto la pasta di zucchero essendo molto dolce, può rendere iperattivi i bimbi (come indicato sulla confezione stessa). Seguitemi che li facciamo in pochi minuti.

Lecca lecca di pasta di zucchero
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: nessuno Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 lecca lecca
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g pasta di zucchero colorata
  • 6 bastoncini di per lecca lecca o di legno

Preparazione

  1. Per realizzare i Lecca lecca di pasta di zucchero, per prima cosa, scaldate nei palmi delle mani la pasta di zucchero colorata e suddividetela in palline del peso di circa 15 g l’una.

    Con ogni pallina formate un serpentello, quindi unite due filoncini di diverso colore, premendo leggermente con le dita, poi ruotate da entrambi i lati in senso opposto ottenendo una spirale colorata.

    Avvolgete su stessa la spirale formando un fiore, quindi inserite delicatamente al centro di ogni fiore il bastoncino fino a metà.

    I Lecca lecca di pasta di zucchero sono pronti, adagiateli su un vassoio con della carta da forno e fateli asciugare almeno un paio di ore.

Note

Consigli:

Se non riuscite a reperire la pasta di zucchero colorata, potete utilizzare quella bianca e colorarla con dei coloranti alimentari.

Per incartare singolarmente i lecca lecca potete utilizzare della pellicola trasparente o dei sacchetti per alimenti.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.