Insalata di mele e finocchi

Insalata di mele e finocchi, un’idea leggera e sfiziosa da portare in tavola nel periodo autunno/inverno. Una rivincita per chi pensa che le insalate siano tristi. Un contorno perfetto da abbinare ai secondi piatti o un piatto unico leggero magari abbinato ad una focaccia. L’ingrediente cardine di questa insalata sono le mele fuji di MelaPiù, dalla buccia croccante e dalla polpa succosa ed il retrogusto leggermente acidulo. Un’insalata da fare e rifare allo sfinimento per la sua bontà. Seguitemi che vi racconto come preparo l’Insalata di mele e finocchi.

Monica

Sponsorizzato da MelaPiù

Insalata di mele e finocchi
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    nessuno minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Preparazione

  1. Eliminate le estremità dai finocchi, quindi rimuovete le parti dure e tagliateli a spicchi e metteteli a bagno in acqua per qualche minuto. Risciacquate, asciugate e tagliate a fette sottili.

  2. Lavate bene le mele, tagliatele a metà, eliminate il picciolo e la calicina, quindi affettatele a spicchi sottili.

  3. Mettete i finocchi e le mele in una ciotola, aggiungete le noci sgusciate, il pecorino a scaglie e condite con olio, sale e aceto di mele. Mescolate e decorate con i chicchi di melagrana.

  4. L’ Insalata di mele e finocchi è pronta per essere servita.

Note

Consigli:

Consiglio di preparare al momento l’insalata di mele e finocchi per evitare che frutta e verdura scuriscano, tuttavia, potete evitare questo spiacevole inconveniente e passare velocemente le fette di mela su uno spicchio di limone.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Precedente Muffin mele e limone Successivo Composta di mele allo zenzero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.