Garganelli con asparagi selvatici funghi e pomodorini

Garganelli con asparagi selvatici funghi e pomodorini

I Garganelli con asparagi  selvatici funghi e pomodorini sono un primo piatto veramente gustoso. Mio padre, che ora è in pensione, nei periodi da marzo a giugno ne raccoglie moltissimi  e sia io che mia madre prepariamo molti piatti a base di questa verdura di stagione. Inoltre si sa che gli asparagi  vengono consigliati per la cura di patologie reumatiche e problemi urinari. Sono ricchi di fibre e per questo facilitano la digestione e hanno un ridotto apporto calorico.

 

 

Categoria: primi

Tempo di preparazione:  5 min.

Tempo di cottura: 15/20 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 4 persone:

  • 250 g di garganelli all’uovo
  • 1 mazzetto di asparagi
  • 150 g di funghi champignon a fette
  • 1 spicchio di aglio
  • 10 pomodorini pachini
  • olio EVO q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

Mentre portate ad ebollizione l’acqua per la pasta, pulite gli asparagi, togliete la parte dura , lavateli, asciugateli e tagliateli a pezzetti. Poi metteteli in padella con l’olio e lo spicchio di aglio.

Togliete l’acqua marroncina che generano con la cottura e proseguite aggiungendo i funghi champignon  a fette. Salate e terminate la cottura.

Intanto cuocete  la pasta . Poi scolate i garganelli e gettateli in padella, mescolate e aggiungete i pomodorini ciliegini precedentemente lavati, asciugati e tagliati a spicchi. Quindi, impiattate e servite i Garganelli con asparagi  selvatici funghi e pomodorini.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.