Cosa non può mancare in cucina

Ecco cosa non può mancare in cucina

Ecco cosa non può mancare in cucina, una guida semplice di tutti gli strumenti che uso per le mie ricette. Infatti, molto spesso mi chiedete quali pentole e padelle uso maggiormente perchè li vedete nei miei video o nelle mie foto. Per questo motivo ho deciso di creare questa pagina con i link di acquisto per facilitarvi e facilitarmi così da non dover ogni volta andare a cercare l’articolo.

PENTOLE E PADELLE E CASSERUOLE

Per quanto riguarda pentole, padelle e casseruole ne ho diverse e con misure differenti. Quelle che mi piacciono di più sono quella della linea Finegres di Moneta perchè hanno il corpo in alluminio 100% riciclato da lattine, inoltre il rivestimento antiaderente naturale Finegres (NO PFAS) è privo di PTFE, PFOA, NICHEL e metalli pesanti. Sono resistenti ai graffi e all’uso intensivo e sono adatte a tutti i tipi di fuochi inclusa l’induzione e sono fatte interamente in Italia. Ho sia la misura 20 cm:

che quella da 24 cm:

Mi trovo molto bene anche con la casseruola con manico da 16 cm perfetta per scaldare il latte o altri liquidi o per fare la crema pasticcera:

La uso spesso in abbinamento a questa bastardella per cuocere a bagno maria o sciogliere i cioccolato fondente e il burro:

Per fare i risotti o cucinare il pesce utilizzo queste 2 casseruole con coperchio da 28 cm:

Per quanto riguarda le padelle invece uso quasi sempre questa da 28 cm:

Oppure questa da 24 cm

Come saltapasta uso questo wok di Moneta reca da 28 cm:

Oppure questo di Agnelli:

Per quanto riguarda la cottura della torta al testo uso questo testo:

Mentre per cuocere I pancake o per piccole frittate uso questa padella di Tescoma con 4 buchette:

Come bistecchiera per cuocere la tagliata o per fare le verdure alla griglia uso questa di Tognana che va bene per i fuochi classici o a induzione:

Per quanto riguarda il forno, l’ultimo acquisto è quello di HiSense che arriva a 300° ottimo per cuocere la pizza:

Per quanto riguarda le cotture più veloci utilizzo spesso la friggitrice ad aria, che come dico sempre NON FRIGGE essendo un mini forno ventilato ma vi farà risparmiare tempo perché rispetto al forno cuoce in minor tempo, il cestello si lava in lavastoviglie e le dimensioni sono contenute quindi la potete mettere ovunque.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.