Curd di melagrana

Curd di melagrana

Curd di melagrana, la rivisitazione autunnale della famosa lemon curd, la lemon cheese inglese che viene usata per farcire torte o spalmata sul pane tostato o sui famosi scones.  Un amico di famiglia mi ha regalato una cassetta di melagrane, perché sa che le adoro, e dopo averle consumate facendo la Spremuta di melagrana e del Risotto cremoso mele e melagrana  ho pensato di farci una torta, inizialmente volevo usare il succo e usarlo nell’impasto ma non ero sicura del risultato, ho pensato che con una crema me la sarei cavata meglio. Ed ecco che nasce il curd di melagrana. Facendo una ricerca in internet ho trovato altre due ricette simili, una è della mia amica Alice del blog Panelibrienuvole e l’altra del blog La gatta col piatto che scotta. Se vi piace il sapore della melagrana non potete che provare questa ricetta.

Monica

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 vasetto da 350 grammi
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettete il succo di melagrana, (se volete farlo da soli QUI trovate come fare) insieme allo zucchero, all’uovo in un pentolino e mescolate velocemente.

  2. Unite la farina e mescolate bene, quindi mettere il burro a pezzettini e portate sul fuoco.

  3. Cuocete a fiamma moderata fino a quando la crema inizia a stringere, ci vogliono pochi minuti, quindi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente.

  4. Il curd di melagrana è pronto per essere utilizzato, sbizzarrite la vostra fantasia.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!