Crostoni di pane con spinaci e stracchino

Crostoni di pane con spinaci e stracchino

Crostoni di pane con spinaci e stracchino sono un’idea veloce e gustosa per recuperare il pane raffermo, ma non solo, sono leggeri e ricchi di vitamine. Possono essere serviti sia come antipasto che come secondo piatto vegetariano. Seguitemi che vi racconto come preparo i Crostoni di pane che spinaci e stracchino.

Monica

Non perdete anche Rotolo di frittata spinaci e salmone e Zuppa di farro patate e spinaci!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 crostoni
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 4 fette Pane raffermo
  • 600 g spinaci freschi (o 250 grammi già cotti)
  • 150 g Stracchino
  • 50 g Fontina (o mozzarella)

Preparazione

  1. Per prima cosa pulite gli spinaci, quindi togliete le foglie rovinate e lavatele  sotto l’acqua corrente fino a che avrete eliminato tutte le tracce di terra.

  2. Intanto portate ad ebollizione poca acqua salata, versatevi gli spinaci, pressate per farli entrare tutti nella pentola e fate cuocere al massimo 7/8 minuti. Successivamente scolateli, strizzateli bene poi conditeli con poco olio a crudo e sale.

  3. Fate tostare il pane, in forno con la funzione grill a 200° oppure nel tosta pane. Mettete un po’ di fontina sulle fette di pane tostato, quindi aggiungete  gli spinaci e  qualche ciuffetto di stracchino qua e là. Ponete in forno caldo, a 200°, per circa 5/6 minuti, giusto il tempo di far sciogliere lo stracchino.

  4. I Crostoni di pane con spinaci e stracchino sono pronti per essere serviti. Buon appetito!

Note

Consigli:

Per velocizzare la riuscita di questa ricetta, potete utilizzare gli spinaci già lessati che si trovano presso i banchi gastronomia, oppure utilizzare quelli già puliti nelle buste solamente da cuocere, inoltre, vanno bene anche quelli surgelati quando non sono di stagione. 😉

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.