Crostata morbida fragole e kiwi

Crostata morbida fragole e kiwi

La Crostata morbida fragole e kiwi è il dolce preferito di mia figlia Alice. Ogni volta che lo preparo penso a lei e a quanto sarà felice di mangiarlo. Con l’arrivo della bella stagione è veramente un dolce perfetto per qualsiasi occasione. Si può preparare anche con altri tipi di frutta, in base ai propri gusti. Si scioglie praticamente in bocca e una fetta tira l’altra. Seguitemi che vi racconto come la preparo.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6/8
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare la Crostata morbida fragole e kiwi, per prima cosa, dovrete preparare la base morbida come descritto QUI, lasciatela raffreddare e intanto preparate la crema pasticcera come descritto QUI e lasciatela raffreddare.  

  2. Nel frattempo, lavate le fragole, asciugatele delicatamente e tagliatele a fette sottili, quindi pelate il kiwi e riducetelo a cubetti.

  3. Bagnate la superficie della crostata con del succo di frutta (io preferisco quello alla pesca o all’ananas) oppure preparate una bagna come vi spiego QUI.

  4. Versate la crema pasticcera sulla base bagnata e distribuitela con una spatola, quindi adagiatevi sopra le fette di fragole partendo dall’esterno e infilandole leggermente nelle crema in modo tale da farle stare inclinate. Proseguite formando dei cerchi concentrici fino a lasciare un piccolo cerchio  al centro dove metterete la dadolata di kiwi.

  5. A questo punto ponete il dolce in frigo fino al momento di servire.

  6. Consiglio: Se lo gradite potete preparare una gelatina velocissima per rendere lucida la frutta ed evitare che annerisca il giorno seguente: Occorrente per la gelatina: 85 ml di acqua 5 g di fecola 15 g di zucchero 2/3 gocce di limone Preparazione: Stemperate la fecola e lo zucchero con l’acqua a freddo; scaldare mescolando e togliere dal fuoco appena bolle. Lasciate intiepidire e versate il preparato sulla frutta  stendendolo velocemente con un pennello da cucina.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crostata morbida fragole e kiwi”

  1. Ha un aspetto meraviglioso questa crostata! Io di solito la crostata di frutta la preparo con la pasta frolla classica, quella morbida devo provarla! Grazie per l’idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.