Crea sito

Crostata morbida ai frutti di bosco

Crostata morbida ai frutti di bosco

Crostata morbida ai frutti di bosco, un dessert fresco, perfetto per l’estate. L’ho preparata in un baleno con due ricettine davvero facili e veloci, ovvero la base morbida per crostate alla frutta e la mousse ai mirtilli. Dirvi che ci metto di più a spiegarvela che a farla vi basta per spingervi a provarla? Seguitemi che la prepariamo in un batter d’occhi!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    20/25 minuti
  • Porzioni:
    6/8
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare la Crostata morbida ai frutti di bosco, per prima cosa, preparate la base morbida per crostate alla frutta, come descritto QUI.

  2. Mentre la base cuoce, preparate la mousse ai mirtilli come vi spiego QUI.

    e una volta pronta lasciatela raffreddare completamente.

  3. Quando la base morbida è fredda, bagnatela con il succo di ananas (va benissimo anche alla pesca o metà e metà), oppure date un’occhiata sulle bagne per torte QUI, quindi versate la mousse ai mirtilli e livellate con una spatola.

  4. Lavate e asciugate i frutti di bosco (io ho usato more, mirtilli e fragoline), decorate la crostata sovrapponendo la frutta in modo da formare un mezzaluna, completate con delle foglioline di menta e mettete in frigo almeno un paio di ore prima di servire.

Note

 

Consigli e sostituzioni:

Potete sostituire la mousse ai mirtilli con una semplice crema pasticcera o una crema all’acqua alle fragole o una deliziosa crema al mascarpone e usare la frutta che più vi piace, in questo modo anche chi soffre di allergia al nichel, può gustarsi un delizio dessert. Leggete QUI il mio articolo su quali alimenti può o non può mangiare chi soffre di questa allergia.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!