Crostata di sfoglia crema e mele

Crostata di sfoglia crema e mele

Crostata di sfoglia crema e mele, una ricetta semplice e golosa che si prepara in un attimo e con gli ingredienti che tanto mi piacciono, la crema e le mele. Alzi la mano chi non va pazzo per questo connubio perfetto. Nel blog trovate anche altri dolci con questi ingredienti, provate anche la crostata di frolla crema e mele oppure la torta crema e mele o quadrotti crema e mele ma prima di tutti provate questa Crostata di sfoglia crema e mele perché ne vale proprio la pena. Questa ricetta è adatta anche per chi soffre di allergia al nichel o snas . Seguitemi che vi racconto come la preparo.

Monica
Mi raccomando, seguitemi sulla mia pagina Instagram!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare la Crostata di sfoglia crema e mele per prima cosa dovrete preparare la crema pasticcera come vi spiego QUI, quando è pronta lasciatela raffreddare mescolando spesso per evitare grumi e mantenerla bella lucida.

  2. Srotolate la pasta sfoglia e disponetela sullo stampo nella carta da forno che trovate in dotazione. Queste dosi vanno bene per uno stampo da 22/24 cm ma io la volevo un pò più alta e ho usato lo stampo da 20 cm, quindi regolatevi in base ai vostri gusti e necessità.

  3. Bucherellate la sfoglia con i rebbi della forchetta e versate la crema pasticcera, quindi decorate con le fettine di mela tagliata molto sottile. (se usate lo stampo da 22/24 vi occorreranno circa 2 mele)

  4. Spolverizzate la superficie con lo zucchero di canna e infornate a 200°, a forno statico preriscaldato o a 180° a forno ventilato, per circa 20/25 minuti.

  5. Quando la superficie della Crostata di sfoglia crema e mele sarà ben dorato, sfornate, lasciate raffreddare e servite.

Questa crostata con crema e mele si conserva a temperatura ambiente per 1 giorno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.