Croccantino al sesamo

Croccantino al sesamo

Il Croccantino al sesamo è uno snack golosissimo che si prepara in pochissimi minuti ed è un ottima idea regalo a Natale o da mettere nella calza della Befana. Io lo preparo spesso perchè in famiglia piace tanto a tutti e lo trovo davvero irresistibile. Seguitemi che vi spiego come prepararlo in pochissimi minuti 😉

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 barrette
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Semi di sesamo
  • 4 cucchiai Zucchero
  • 4 cucchiai Miele

Preparazione

  1. Per realizzare il Croccantino al sesamo, per prima cosa dovrete tostare il sesamo in una padella antiaderente senza farlo buciare.

  2. Successivamente, mettete in un tegamino, il miele con lo zucchero e fateli sciogliere, quindi fateli caramellare.

    Io non ho utilizzato il termometro ma quando il composto inizia ad imbrunire e a fare tante bollicine versate il sesamo. Quindi mescolate velocemente e togliete dal fuoco.

  3. Versate il composto su un foglio di carta da forno e coprite con un altro foglio. A questo punto appiattite velocemente con un mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro.

    Mi raccomando di effettuare queste operazioni molto velocemente perchè il caramello si rapprende subitissimo.

  4. Infine, fate raffreddare eliminate i bordi con la lama di un coltello affilata e tagliate energicamente della dimensione che desiderate. Con questa dose realizzerete all’incirca 8 barrette di piccole dimensioni.

Note

Consigli:

Se decidete di regalare il croccantino al sesamo, vi consiglio di confezionarlo mettendo tra le barrette delle striscette di carta da forno e sempre con la carta chiudete a pacchettino le barrete, quindi decorate con dei nastrini colorati.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.