Come pulire cuocere e conservare i broccoli

Come pulire cuocere e conservare i broccoli

Come pulire cuocere e conservare i broccoli, qualche anno fa me lo sono chiesto anche io sinceramente, ma vi assicuro che non c’è niente di più semplice e veloce. Sono sicura che non acquisterete più quelli surgelati, almeno in piena stagione. Quando li acquistate, fate attenzione che i broccoli non abbiamo macchie scure, e gli alberelli siano ben sodi e abbiano un colore acceso, ciò indica che sono vecchi. Seguitemi che vi racconto Come pulire cuocere e conservare i broccoli.

Monica

Per prima cosa, togliete tutte le foglie esterne e tagliate il fusto, poi dividete in tanti alberelli e mettete a bagno in acqua e bicarbonato, sciacquate e tamponate con carta assorbente o uno strofinaccio pulito.

In questo modo i broccoli sono pronti per essere utilizzati, se volete, potete cuocerli in acqua bollente per per circa 15 minuti, oppure al vapore per 7/8 minuti.

Se volete conservarli, ad esempio nel freezer, metteteli una volta puliti nei sacchetti di plastica, ben stesi per non farli attacare tra di loro, in modo da averli sempre pronti per almeno 6 mesi.

Provate queste semplicissime ricette con i broccoli:

Cuori di merluzzo con broccoli e capperi

Torta salata broccoli pancetta e scamorza

Trofie con broccoli e gamberetti

Mezze penne broccoli e speck

Lasagne di farro con broccoli e gorgonzola

 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!