Bocconcini di ricotta salati

Preparare questi bocconcini di ricotta salati è veramente semplice e divertente. Sono ideali come aperitivo finger food e nei buffet estivi. Sono ottimi con i pomodori secchi, con il salmone, con le uova di lompo, con i peperoni. Insomma stanno bene un po’ con quello che la vostra fantasia vi suggerisce e uno tira l’altro quindi preparatene in quantità.

DSCN3531logo

Occorrente per 8 bocconcini:

  • 200 g di ricotta
  • semi di papavero q.b.
  • erba cipollina q.b.
  • granella di pistacchi q.b.
  • semi di sesamo q.b.
  • 8 pirottini della misura piccola

Preparazione:

Dividete la ricotta in 4 contenitori diversi e aggiungete in ognuna  1 cucchiaio di  semi di papavero, in un’altra i semi di sesamo, in un’altra ancora l’erba cipollina, precedentemente lavata, asciugata e fatta a pezzetti e sull’ultima la granella di pistacchi. Amalgamate i composti, poi formate delle palline passandole sul palmo della mano e poi passatele nei vari semi o granelle. Ora adagiate i bocconcini nei pirottini e servite.

Collage

Questa preparazione può essere effettuata anche il giorno prima e posta in frigo. Devo dire che in questo modo la ricotta si insaporisce e i bocconcini risultano ancora più buoni. Nell’eventualità coprite con della pellicola trasparente per evitare che prendano gli odori dal frigo.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato:

Precedente Filetti di sgombro alle verdure Successivo Mezze maniche con ragù di piselli e cozze

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.