Biscotti semplici alle mandorle

Biscotti semplici alle mandorle, ma buoni buoni. A conferma della teoria che le cose semplici sono buonissime, questi biscotti sono perfetti per la prima colazione o per accompagnare un the o un caffè a metà pomeriggio. Personalmente li trovo un’idea carina da regalare ad amici e parenti in occasione delle Festività Natalizie. Seguitemi che vi racconto come li preparo.

Monica

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    10/12 minuti
  • Porzioni:
    50
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare i biscotti, per prima cosa preparate la frolla alle mandorle come descritto QUI.

     

  2. Quando è pronta lasciatela riposare almeno mezz’ora, se un’ora anche meglio.

  3. Stendetela tra due fogli di carta da forno allo spessore di circa 5 mm.

  4. Con un taglia biscotti ricavate tante forme, il mio è quadrato da 5 cm, eliminate la frolla in eccesso e adagiate i biscotti sulla leccarda rivestita con carta da forno.

  5. Infornate a 180°, a forno caldo, per circa 10/12 minuti, e comunque non appena i biscotti iniziano a dorare togliete dal forno.

  6. Nel frattempo, re-impastate velocemente la frolla avanzata, stendetela nuovamente e ricavate altri biscotti.

  7. Una volta che i Biscotti semplici alle mandorle saranno freddi completamente metteteli in un barattolo a chiusura ermetica, in questo modo di manterranno freschi e fragranti per diversi giorni.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Precedente Crostata cuor di mela Successivo Stella di Natale gastronomica