Crea sito

Biscotti all’orange curd

Biscotti all'orange curd

Biscotti all’orange curd, deliziosi bocconcini all’arancia semplicissimi da realizzare e super golosi. Perfetti per la merenda, da accompagnare a the e/o caffè. Dal sapore delicato e agrumato questi biscottini piaceranno a tutti. Non vedevo l’ora di pubblicare questa ricetta prima che finissero perché ne ho mangiati veramente tanti mentre li fotografavo. Sono sicura che vi piaceranno tanto quanto a me. Seguitemi che vi racconto come preparo i Biscotti all’orange curd.
Monica
Provate anche i biscotti al pistacchio e i frollini senza burro alla marmellata.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni35 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare i Biscotti all’orange curd, per prima cosa dovrete preparare la crema all’arancia come vi spiego QUI. Lassciatela raffreddare completamente mescolando spesso per evitare che si formino dei grumi.

  2. Nel frattempo, preparate la frolla, io ho usato quella all’olio che è super veloce e non necessita di riposo. L’unica variante che ho apportato è di aggiungere all’impasto la buccia grattugiata di un’arancia. La ricetta della frolla la trovate QUI.

  3. Quando la frolla è pronta, formate delle palline da 15 grammi circa ciascuna (con questa dose otterrete circa 35 pezzi), e disponetele sulla leccarda rivestita di carta da forno, distanziatele di almeno un paio di centimetri tra loro. Poi con il pollice, o con un cucchiaino formate una fossetta al centro di ogni pallina e infornate a 180°, a forno statico preriscaldato, per circa 12 minuti.

  4. Sfornate e lasciare raffreddare, quindi inserite l’orange curd in una sac à poche, tagliate l’estremità e farcite i biscotti mettendo la crema al centro.

  5. Spolverizzate con zucchero a velo e servite i Biscotti all’orange curd.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.