Crea sito

Baci di dama alla Nutella

Baci di dama alla Nutella

Baci di dama alla Nutella e senza cottura. Una ricetta facilissima al pari di quella dei pavesini con nutella e mascarpone che ormai tutti conoscono. Un dessert pronto in pochissimi minuti e di una facilità unica, può farli anche un bambino e stupiranno tutti. Io li trovo leggermente più dolci rispetto ai pavesini, ma credetemi, vale la pena provarli, ve ne innamorerete. Ho preso l’idea vedendo su Instagram quelli della bravissima Enrica Panariello alias Chiarapassion e non ho saputo resistere, la sua ricetta la trovate QUI, io ho cambiato la farcitura ma sono altrettanto deliziosi. Dovete assolutamente provare questi Baci di dama alla Nutella.
Monica

Provate anche i nocciolotti al cocco.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni30 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gAmaretti (circa 60 amaretti)
  • q.b.Nutella®
  • q.b.Caffè (circa 3 tazzine)
  • q.b.Farina di cocco

Preparazione

  1. Per realizzare i Baci di dama alla Nutella per prima cosa preparate il caffè e lasciatelo raffreddare

  2. Passate velocemente gli amaretti nel caffè freddo (non teneteli troppo nel caffè altrimenti si spezzano), spalmate su una cupoletta un pò di Nutella, accoppiate con un’altra cupoletta facendo una leggera pressione e passateli nella farina di cocco.

  3. Proseguite in questo modo fino a terminare gli amaretti, con queste dosi otterrete circa 30 pezzi.

  4. Se volete che si veda bene la Nutella che fuoriesce dai baci di dama, passate dapprima gli amaretti nel caffè e poi le calotte singole nella farina di cocco, spalmate la Nutella e accoppiateli premendo leggermente. Questo procedimento è un pò più lungo e meno pratico ma il risultato estetico è garantito.

I Baci di dama alla Nutella si conservano in frigorifero per 2/3 giorni, tirateli fuori mezz’ora prima di servirli per far ammorbidire la Nutella.

Potete abbinare alla Nutella anche del mascarpone, se preferite senza zuccherarlo perché già così risultano abbastanza dolci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.