A cena con GialloZafferano una bellissima iniziativa andata in onda in diretta sulla pagina ufficiale di GialloZafferano , nata per allietare un sabato sera diverso dal solito. Un modo per mantenerci distanti ma vicini in un momento così drammatico per tutti. Io sono stata ospite insieme ad altre 11 colleghe sparse da tutta Italia, ospiti a distanza di Manuel, anche lui da casa sua ci ha inserito a turno durante l’ora di diretta dalle 18.30 alle 19.30 insieme anche allo chef stellato Alessandro Negrini. Che dire? Semplicemente che sono onorata di far parte di una community così bella e unita in un momento così triste. Se vi va vi racconto cosa ho preparato per questa Social Dinner un pò diversa dal solito.
Monica
Non perdetevi anche la Social Dinner alla quale ho partecipato a ottobre 2019 e non perdete tutte le mie dirette sulla mia pagina Instagram.
Dato che è stata una cena a distanza e per rispettare tutte le direttive e soprattutto quella di rimanere a casa, rovistando nel freezer ho riesumato delle vongole per cui ho preparato un seghetto veloce con un goccio di olio, un paio di spicchi di aglio e dei pomodorini, il tutto accompagnato da una semplice pasta corta anche se quella lunga ci sarebbe stata meglio ma non l’avevo.
Prima della pasta avevo preparato delle tartine al salmone che sono sparite prima ancora che finisse la diretta e infine una focaccia allo yogurt e i friarelli (sempre rigorosamente riesumati dal freezer) lessati e ripassati in padella e per finire delle crostatine alla nutella che in realtà le abbiamo finite a colazione perché stavamo scoppiando.
Una cena piuttosto rimediata, forse troppi carboidrati, ma al momento, pur di non andare a fare la spesa sto setacciando ogni angolo di freezer e dispensa. Ad ogni modo questa Social Dinner aveva uno scopo diverso da quello di rimpinzarci e devo dire che ci è riuscita perfettamente, tante persone sono state coinvolte, molte ci hanno salutato da ogni parte d’Italia e dell’Europa e per un’ora abbiamo spazzato via quell’alone di tristezza che ci pervade in questo periodo.
Se vi fa piacere rivedere la diretta, la trovate QUI, anche se non sono una brava scrittrice, spero vi abbia fatto piacere rimanere in nostra compagnia.
Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂 Mi trovate su Instagram Pinterest Youtube Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!