Vol-au-vent ai funghi porcini e tartufo bianco

Print Friendly, PDF & Email

Vol-au-vent ai funghi porcini e tartufo biancoQuesti vol-au-vent ai funghi porcini possono essere utilizzati come antipasto oppure come stuzzichino caldo finger food, magari accompagnati da un buon vino bianco.

I funghi porcini utilizzati sono stati raccolti da noi in estate, puliti, tagliati a cubetti e subito congelati per poi essere assaporati durante la stagione invernale. Se non ne avete di congelati, potete anche usare quelli secchi, dopo averli fatti rinvenire in acqua tiepida.

[banner]

Ingredienti per due porzioni di vol-au-vent:

Preparazione dei vol-au-vent:

In una padella far rosolare l’aglio con un filo d’olio, aggiungere i funghi porcini congelati, coprire con un coperchio e lasciar cuocere a fuoco lento per una decina di minuti.

Aggiungere l’aroma di tartufo bianco e continuare la cottura per altri 5 minuti, aggiungendo un filo d’acqua se necessario.

A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo e la panna e farla rapprendere sul fuoco per circa un minuto.

Riempire i vol-au-vent con la salsa ai funghi e infornare a 180°C per circa 10 minuti, fino a quando non saranno dorati in superficie.

Cospargere con i fiocchi di sale nero di Cipro e servire ben caldi.


Le Collaborazioni

  • Falksalt Falksalt – Fiocchi di sale aromatizzati di Cipro Falksalt

    Fiocchi di sale aromatizzati di Cipro. Il fiocco di sale è un tipo di sale dalla particolare forma piramidale. È 100% naturale, è purissimo e no si agglomera. La sottile consistenza dei fiocchi favorisce un rapido scioglimento sui cibi per garantire un gusto uniforme e leggero alla pietanza. Eccellente e unica la vasta gamma di aromi.
    Sito internet: http://www.degucibiscelti.it/marchi.cfm?idm=8


  • Flavour Art Flavourart – Scopri l’arte degli aromi Flavour Art

    Flavour Art unisce alla qualità dei propri aromi, la flessibilità, e l’entusiasmo di un’azienda indipendente, rapida nelle risposte e creativa nelle soluzioni.
    Sito internet: http://www.flavourart.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.