Biscotti zucca di Halloween

I biscotti zucca di Halloween sono così simpatici che i bambini ne andranno matti. Con una semplice pasta frolla e un pò di marmellata rossa ci sarà una colazione di Halloween paurosissima!!!!

Per la frolla io ho usato quella senza burro e senza uova del Maestro Montersino che trovate qui ma se preferite la frolla classica, vi consiglio di usare questa senza l’aggiunta del lievito e i biscotti zucca di Halloween saranno perfetti.

Per il resto leggete la ricetta!

biscotti zucca di halloween
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: circa 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Prima di tutto impastare la frolla nel modo consueto e mettere la palla a raffreddare in frigorifero avvolta nella pellicola trasparente per almeno un paio  d’ore.

  2. Trascorso il tempo necessario, riprendere l’impasto e lavorarlo su un piano leggermente infarinato per rendere di nuovo la frolla plastica.

  3. Stendere la pasta con un mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro e intagliare la prima zucca. Se avete già uno stampo con occhi e bocca intagliate la pasta in modo completo e ponete il biscotto su una teglia  ricoperta con carta da forno.

  4. Intagliate il secondo biscotto facendo solo la sagoma della zucca e posizionatelo nella teglia.

  5. Procedere così con tutta la pasta a disposizione.

  6. Mettete la teglia di nuovo in frigo per circa 20 minuti, in modo che la pasta si raffreddi bene e la possiate sollevare l’una sull’altra senza romperla.

  7. Trascorso il tempo previsto, riprendere la teglia dal frigo e stendere la marmellata rossa sul biscotto intero e sovrapporre con l’aiuto di una paletta il biscotto intagliato, facendo combaciare i margini.

  8. Cuocere i biscotti zucca di Halloween in forno preriscaldato a 180* per circa 15 minuti.

  9. Spostare con delicatezza con l’aiuto di una paletta i biscotti su una gratella per farli raffreddare.

  10. Se vuoi altre ricette di Halloween, guarda qui c’è la torta ragnatela e dei carinissimi muffin a forma di ragno e se invece preferite il salato ecco la pizza che fa booh.

Rimani connesso!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *