Zucca cotta al microonde – Facile e veloce

Zucca cotta al microonde, un modo semplice e veloce per cuocere la zucca, bastano infatti pochi minuti, per una cottura al vapore, senza bisogno di aggiungere acqua, perfetta per uno spuntino sano e leggero all’ultimo momento, o come base per vellutate, gnocchi e tante altre deliziose ricette, ottima anche ad insalata, da sola o per arricchire tutti i nostri piatti. Cuoce in solo 5-6 minuti, a seconda di quanto spesse tagliamo le fette, io l’ho cotta in 2 grosse fette, che ho poi affettato più sottili dopo cotta, molto più semplice così da affettarla la zucca, sembra burro, ma solo per il taglio, per il resto è molto meglio, leggera, dal gusto delizioso, forse ancora più accentuata la sua dolcezza cotta così. Io quando ne mangio una fetta sto quasi immaginando di gustare una buona fetta di torta, ah ottima anche da usare per le nostre torte alla zucca, come la ciambella zucca e mandorle.

zucca cotta al microonde senza acqua
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gzucca delica

Strumenti

  • Forno a microonde
  • Pellicola per alimenti

Preparazione zucca cotta al microonde

  1. come cuocere la zucca al microonde senza acqua

    Laviamo la zucca pulita, con tutta la buccia, la tagliamo in 3-4 fette, il più uniformi possibile così cuociono tutte bene nello stesso tempo.

  2. Le avvolgiamo una ad una nella pellicola, coprendo ogni parte.

  3. Mettiamo a cuocere in forno a microonde, posata su un piatto, alla massima potenza per circa 5-6 minuti. Io ho usato il mio forno a microonde lg smart inverter. Scopri la mia recensione sul forno a microonde LG MH7265DPS

  4. Verifichiamo la cottura, se la zucca è morbida possiamo toglierla dal forno a microonde. Lasciamo riposare un paio di minuti.

  5. Togliamo la pellicola e usiamo la zucca per le nostre ricette. Io la buccia l’ho lasciata, l’ho mangiata ad insalata, se la volete usare per vellutate e gnocchi è meglio toglierla.

  6. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  Telegram e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.

  7. Qui trovi le più buone ricette con la zucca

  8. Pagina con link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.