Spaghetti gamberoni broccoli al pomodorino

Spaghetti Gamberoni broccoli al pomodorino

Spaghetti Gamberoni broccoli al pomodorino
Spaghetti Gamberoni broccoli al pomodorino

Per i lpranzo di tutti o giorni o per occasioni importanti questo primo di spaghetti gamberoni e broccoli misti con pomodorini è perfetto. E’ veloce, e ricco di gusto, e poi i gamberoni a chi non piacciono. Io l’ho preparato al volo per il pranzo di ieri, coem sempre sto al pc tutto i ltempo tra foto e video ricette, poi all’ultimo minuto preparo le ricette che vedete. Ho messu sul fuoco la pentola per la pasta, e nel frattempo ho pensato a come preparare la pasta, come sempre l’ispirazione mi viene aprendo i lfrigo, ho visto i broccoli, sia di cavolfiore che classico broccolo verde di cavolo, e ho pensato di usarle con un paio di gamebroni per il mio primo in prossimità del Natale, e siccome avevo anche i pomodorini ne ho buttati due denttro per dare un po’ di colore al piatto e farlo così diventare perfetto anche per il menù di Natale, oltre che per il gusto anche per i colori.

Ingredienti per 2:

  • 160 g di spaghetti
  • 4 gamberoni
  • 8 cimette di broccoli misti
  • 10 pomodorini
  • Olio d’oliva
  • 1 fetta di cipolla rossa
  • Sale

Preparazione:

Mettiamo l’acqua per la pasta, aggiungiamo già un po’ di sale. Appen l’acqua prende il bollore mettiamo dentro le cimette di broccoli, e gli spaghetti, senza spezzarli.

Intanto prepariamo in padella un soffritto con la cipolla e olio d’oliva, dopo un po’ aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà, ne lasciamo un paio per dare colore al piatto, li useremo crudi. Aggiungiamo un pizzico di sale.

Intano puliamo i gamberoni, basterà sgusciarli, togliere la testa, e attenzione a eliminare quel filino nero.

Laviamo i gamberoni e li mettiamo in padella a cuocere coi pomodorini.

Intano i broccoletti saranno già al dente, li preleviamo con un cucchiaio e li aggiungiamo ai gameberi in padella.

Scoliamo la pasta al dente, la saltiamo in padella con i gamberi e impiattiamo subito dopo.

Se volete lasciare i broccoli interi, prelevateli dalla padella prima di aggiungere la pasta. Guarnite i vostri piatti come ho fatto io, se volete, e buon appetito, già pronto, un attimo.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le video ricette.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.