Rose di Tacchino Arrosto con formaggio

Rose di tacchino arrosto con formaggio e pistacchi

rose di tacchino con formaggio
rose di tacchino arrosto con formaggio

Un delizioso antipasto d’effetto e veloce da preparare, rose di tacchino arrosto con ripieno di formaggio. Si prepara in 5 minuti e va bene in ogni periodo dell’anno, fresco a ferragosto, perfetto per Natale e Capodanno anche nella versione caldo. Le rose di tacchino le possiamo anche preparare in una versione calda al forno, con ripieno di taleggio o altro formaggio a pasta morbida che si scioglie col calore. Vediam ocome preparale.

Ingredienti per 2 persone:

  • 8 fette di arrosto di tacchino
  • 100 g di formaggio spalmabile o taleggio
  • 30 g di granella pistacchi o nocciole
  • Prezzemolo
  • Pepe

Preparazione:

Lavoriamo il formaggio con la granella di pistacchi, aggiungiamo pepe e prezzemolo a piacere.

Farciamo le fette di arrosto di tacchino con un cucchiaino di formaggio al pistacchio.

Chiudiamo la fette di tacchino a formare una rosellina. Serviamo così le nostre roselline di tacchio arrosto precotto per un antipasto facile e veloce.

Se ne volete preparare una versione calda, al posto del formaggi ospalmabile usiamo del taleggio, e le fette le mettiamo doppie, in modo che vengono più spesse, e possano meglio contenere il ripieno.

Farciamo le fette con delle fettine di taleggio e a piacere nocciole o pistacchi tritati. Chiudiamo a fagottino, con uno stuzzicadenti, erba cipollina o spago da cucina.

Senza aggiungere olio, mettiamo i fagottini in una teglia con carta forno, e inforniamo per pochi minuti in forno caldo a 180°c, così che il formaggio possa scaldarsi all’interno e fonderi, in una vera delizia di gusto e bontà. Ovviamente l’antipasto va servito caldo, ma possiamo prepararlo prima, con calma, e infornarlo quando già siamo a tavola.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla mia pagina FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano.

Video ricetta Rose di tacchino arrosto al taleggio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.