Pollo con patate in friggitrice ad aria

Pollo con patate in friggitrice ad aria, ricetta veloce sfiziosa in leggerezza. Straccetti di petto di pollo con patate novelle, piatto ricco e goloso che metti a cuocere in 2 minuti in friggitrice ad aria, e porti in tavola in meno di 25 minuti. Il pollo con patate è un perfetto piatto unico accompagnato con una ricca insalata mista, io l’ho accompagnato con l’insalata di cavolo rosso, che bontà! Ultimamente sto usando spesso la friggitrice ad aria, finalmente l’ho tirata fuori dall’armadietto e da quando la tengo a portata di mano è molto pratico usarla per preparare piatti veloci e sfiziosi, leggeri in pochi minuti, e una volta che parte la friggitrice devo solo aspettare la fine cottura. Allora vediamo come ho preparato questi deliziosi bocconcini di pollo speziati con patate novelle saporite al timo in friggitrice ad aria o in alternativa al forno, aggiungendo il pollo solo quando le patate sono già dorate.

ricetta pollo con patate in friggitrice ad aria
20 minuti e porti in tavola il pollo con patate in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per pollo con patate in friggitrice ad aria

500 g patate novelle precotte
300 g petto di pollo
2 cucchiai olio evo
q.b. sale
q.b. timo
q.b. pepe nero
q.b. garam masala
q.b. thandoori

Strumenti per preparare il pollo con patate in friggitrice ad aria

1 Ciotola
1 Tagliere
1 Coltello
1 Carta da friggitrice ad aria

Passaggi preparazione straccetti di pollo con patate in friggitrice ad aria

In una ciotola mettiamo le patate novelle precotte, codiamo con un cucchiaio di olio, sale, timo e pepe nero, mettiamo nella friggitrice su carta per friggitrice e cuociamo a 200°c per 15 minuti.

Intanto sul tagliere prepariamo il pollo a straccetti, poi trasferiamo nella ciotola condiamo con un cucchiaio di olio, sale e le spezie, masala e tandoori, mescoliamo bene.

Passati i 15 minuti estraiamo il cestello, aggiungiamo il pollo negli spazi vuoti rimettiamo a cuocere per altri 5 minuti a 200 gradi. Estraiamo il cestello e pronti a servire il nostro pollo con patate in friggitrice ad aria.

Serviamo subito caldo caldo, ottimo accompagnato con una fresca insalata o degli spinanci al burro.

Si può preparare comodamente poco prima di andare a tavola, senza bisogno di cuocere in anticipo. Per la ricetta servono le patate precotte, se troviamo solo quelle crude basterà cuocerle per 10 minuti, in acqua bollente.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.