Frittata vegana al microonde

Frittata vegana al microonde, una combinazione perfetta per un pasto veloce sano e leggero nel rispetto della natura e di una sana alimentazione, completa e bilanciata, con cottura veloce al microonde che ci consente di risparmiare tempo e denaro. Sicuramente vi starete chiedendo ma come si fa a fare una frittata vegana se le frittate si fanno con le uova,beh, io non ho usato le uova, ma ho preparato la mia frittata vegana con farina di ceci, che ho sostituito alle uova. Per arricchire la frittata ho usato del cavolfiore, che di questo periodo si trova a gogò sul banco del verduraio, o anche nell’orto, chi ha la fortuna di averne uno. Il gusto ovviamente non è quello di una classica frittata, infatti non sentiremo le uova, ma si sente il gusto unico e goloso dei ceci. Allora vediamo come preparare in pochi minuti una deliziosa frittata vegana in forno a microonde.

frittata vegana al microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti frittata vegana al microonde senza uova facile e veloce

300 g cavolfiore
200 g farina di ceci
520 g acqua
q.b. sale
q.b. curry
q.b. pepe nero
q.b. prezzemolo
q.b. olio di oliva
q.b. semi di sesamo misti

Strumenti per preparare la fritta vegana al microonde

1 Teglia
1 Pellicola per alimenti
1 Forchetta
2 Ciotole
1 Forno a microonde

Passaggi frittata vegana al microonde

Frittata vegana al microonde
Frittata vegana al microonde

1. Puliamo il cavolfiore, tagliamo a cimette, laviamo e mettiamo in una teglia adatta a microonde. Copriamo con pellicola.

2. Cuociamo il cavolfiore al microonde, massima potenza, a seconda del nostro microonde e cuociamo per circa 7 minuti, controlliamo la cottura a quel punto con una forchetta, se è cotto ci fermiamo, altrimenti proseguiamo per altri 2 minuti. Lasciamo riposare 5 minuti. Io ho usato il mio forno a microonde LG

3. In una ciotola mettiamo la farina di ceci, con curry, pepe nero, sale, prezzemolo tritato e aggiungiamo l’acqua poca per volta, mescolando con una forchetta, in modo da non far formare grumi. Otteniamo una pastella molto fluida.

4. Riprendiamo il cavolfiore, lo schiacciamo con una forchetta, e lo uniamo alla mastella. Mescoliamo bene con la forchetta.

5. Versiamo il composto in una teglia unta con olio di oliva. Aggiungiamo un filino di oli oanche in superficie, e decoriamo con dei semi misti di sesamo.

6. Cuociamo in microonde alla massima potenza per circa 5-7 minuti, fino che in superficie non è asciutta.

7. Infine usiamo gl iaccessori del forno a microonde per la funzione grill e mettiamo 2-3 minuti in funzione grill.

8. La nostra frittata vegana al microonde a questo punto è pronta per essere servita. Vi consiglio di lasciarla qualche minuto riposare prima di servirla. Una fritta vegana diversa dal solito, molto gustosa, e dal gusto piacevole, grazie alla farina di ceci, che bene si mescola al gusto delicato del cavolfiore.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.Torna alla HOME.

Pagina con link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.