Bruschettona pizza con base pronta

Bruschettona pizza, con una base pronta per bruschettona, un pane morbido da ripassare velocemente in padella, per renderlo leggermente croccante all’esterno, e poi da farcire proprio come se fosse una pizza, io ho scelto il mio gusto preferito, pizza 4 formaggi, rossa, dato che avevo dei pelati aperti da far fuori, ma si può farcire come una pizza con i gusti che preferisci, come una pizza 4 stagioni, o capricciosa, una semplice margherita, o anche qualcosa di gourmet, come una pizza con burrata e mortadella, o porcini e salsiccia, o magari tonno e cipolla, insomma, lasciatevi guidare dalla fantasia e dalle voglie del momento, e in men che non si dica, avrete sempre pronta in pochi minuti una buonissima bruscettona pizza da gustare, in ogni momento della giornata, pronta in 5 minuti. Ah dimenticavo, dopo averla farcita basta metterla 2 minuti, neanche, sotto al grill, e voilà la pizza, ah no la bruschettona pizza è servita, la pizza veloce con base pronta per bruschetta, senza impegno e senza fatica, subito pronta da gustare.

Ricetta bruschettona pizza
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per bruschettona pizza

1 bruschettona
100 g pelati frullati
30 g mozzarella per pizza tritata
20 g provola affumicata
20 gorgonzola
20 g parmigiano grattugiato
q.b. origano secco
q.b. olio di oliva

Strumenti

1 Teglia
1 Padella
1 Coltello

Passaggi preparazione bruschettona pizza

Bruschettona pizza

1. Scaldiamo in padella òla bruschettona, teniamo la fiamma media, in pochi secondi la avremo bella dorata da un lato e dall’altro.

2. Prepariamo i pelati frullati, li possiamo usare a crudo conditi con origano e olio di oliva, sale a piacere, o possiamo passarli velocemente in padella, con lo stesso ocndimento, e se volete potete aggiungere anche un po’ di aglio, io li ho cotti velocemente.

3. Condiamo la bruschettona con il pomodoro, distribuendolo su tutta la superficie. aggiungiamo poi tutti i formaggi a pezzi piccoli.

4. Cuociamo in forno sotto il grill, nella parte alta, funzione grill, per massimo 2 minuti, a 200°c, giusto il tempo di far sciogliere i formaggi.

5. Sforniamo e gustiamo la nostra bruschettona pizza, deliziosa davvero, perfetta anche per anipasto per 2, per un aperitivo con amici, o per una cena in solitaria, ma basta prepararne un paio ed è subito festa.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.Torna alla HOME.

Pagina con link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.