Bruschettona al pomodoro

Bruschettona al pomodoro ed è subito estate. Perchè accontentarsi della solita bruschetta al pomodoro, quando possiamo preparare una gigante bruschetta da portare in tavola e dividire con i commensali, ottima per un antipasto, o aperitivo, deliziosa anche come piatto unico per una sola persona arricchita con un po’ di mozzarella,o per 2 per un antipasto fresco facile e veloce, e poi si sa la bruschetta piace a tutti, impossibile resistere. Ioho reparato la bruschettona con delle fette di pane larghe, chiamate proprio bruschettona, già pronto, in pratiche confezioni da 5, magari ne possiamo preparare una a testa, spendendo anche poco, per una famiglia un po’ più numerosa, o per una serata in compagnia. Basterà scaldare il pane, come indicato sulla confezione e in men che non si dica la nostra bruschettona al pomodoro sarà pronta, io l’ho arricchita con i cipollotti freschi, quella rossa di Tropea,e qualche oliva, ideali le olive schiacciate calabresi, vale la pena provarla.

Bruschettona al pomodoro alla calabrese
Bruschettona al pomodoro alla calabrese
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Giorno
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti bruschettona al pomodoro

2 pomodoori da insalata
q.b. olio di oliva
q.b. sale
q.b. origano secco
q.b. cipolla rossa di Tropea
q.b. olive verdi
1 peperoncini piccanti

Strumenti

1 Padella
1 Coltello
1 Ciotola
1 Piatto

Preparazione Bruschettona al pomodoro

Bruschettona al pomodoro alla calabrese

Bruschettona al pomodoro alla calabrese
Bruschettona al pomodoro alla calabrese

Scaldiamo il pane in una padella calda, fino a farlo dorare da entrambi i lati. Abbassiamo la fiamma una volta messo il pane in padella.

Laviamo i pomodori e li tagliamo minuti in una ciotola, condiamo con sale, olio di oliva e origano. Tagliamo anche un po’ di cipolla e qualche oliva e le aggiungiamo ai pomodori. Infine aggiungiamo se piace del peperoncino tritato finemente. Aggiungiamo aglio se non usiamo la cipolla.

Mettiamo la bruschettona in un piatto o su un tagliere, la condiamo con l’insalata preparata di pomodori cipolla e olive, la classica insalata calabrese di pomodori.

Gustiamo subito la nostra bruschettona al pomodoro alla calabrese.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.Torna alla HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.