Pollo fritto alla Arancia

Pollo fritto all’arancia, una ricetta semplice e veloce con un gusto decisamente delizioso, quello dolce dell’arancia. Ultimamente lo preparo spesso, oltre perchè è molto buono è anche tenerissimo, sembra come mangiare il pollo fritto del ristorante cinese, solo che anzichè avere aromi particolari di spezie ha un semplice ma delizioso gusto all’arancia. Certo con un po’ di spezie, come il curry, o la curcuma, il gusto è ancora più ricco, ma vi assicuro già delizioso solo con l’arancia, allora vediamo come prepararlo, la mia ricetta semplice e veloce per un pollo super delizioso che non sembra neanche fritto.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sulla mia pagina FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano Ricette che Passione

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Petto di pollo 200 g
  • Arance 1-2
  • Farina q.b.
  • Olio di semi q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. pollo fritto all'arancia

    Preparare il pollo fritto alla arancia è semplicissimo, ed è un piatto veramente molto saporito. Per prima cosa tagliamo il pollo, ci servono delle fette piccole, non le classiche fette di petto di pollo intere, ma almeno divise in 2-3 parti.

  2. Per preparare il pollo alla arancia dobbiamo prima di tutto marinare il pollo con il succo di arancia. Quindi mettiamo il pollo in una ciotola, aggiungiamo  il succo di un’arancia. Giriamo e lasciamo marinare, almeno per 15 minuti, o anche di più se avete tempo, io anche due ore se posso.

  3. Una volta marinato il pollo ci organizziamo per la frittura. Mettiamo sul fuoco una padella piccola con abbondante olio per friggere. In una ciotola o in un piattino mettiamo della farina.

  4. Non resta che preparare il pollo per la frittura. Lo preleviamo dal succo di arancia e lo infariniamo un pezzo per volta  e lo mettiamo a cuocere nell’olio caldo, lo lasciamo cuocere velocemente da una parte e dall’altra. Poi lo togliamo dall’olio e lo scoliamo dell’olio in eccesso su della carta assorbente.

  5. Lo rimettiamo in padella, questa volta la padella è pulita, aggiungiamo il succo di arancia, quello avanzato dalla marinatura, o anche altro succo di arancia, un pizzico  di sale e lasciamo caramellare, ci vorrà un attimo.

  6. Pronti per servire il nostro delizioso pollo fritto all’arancia magari con accompagnato con delle succose fette di arancia fresca.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.