Insalata con Tacchino Arrosto

Insalata con tacchino arrosto

insalata con tacchino arrosto
Insalata con tacchino arrosto

Quando fa troppo caldo una buona insalata è quello che ci vuole per un pranzo fresco, veloce perfetto per chi vuole stare leggero e non ha voglia di mettersi ai fornelli. Io ho pensato di preparare un’insalata mista di lattuga rucola e pomodorini aggiungendo un po’ di proteine, che male non fanno, anzi. Ho usato del tacchino arrosto, quello che si acquista al banco della salumeria, affettato, già cotto. Tante volte non lo acquistiamo perchè poi non sappiamo come prepararlo, e invece si possono realizzare tantissime ricette sempre diverse. L’altra volta avevo preso l’arrosto di pollo vi ricordate, avevo preparato gli involtini ripieni di insalatina capricciosa. Oggi invece l’insalata sta fuori, per un piatto ancora più leggero e fresco.

Ingredienti per 2 persone:

  • Qualche foglia di lattuga iceberg
  • 100 g di rucola
  • una manciata di pomodorini
  • 200 g di tacchino arrosto
  • Salsa di aceto balsamico
  • Olio d’oliva
  • Origano
  • Sale

Preparazione:

Laviamo le verdure e prepariamo una sorta di insalata, condiamo con olio e sale e un pizzico di origano. Giriamo e disponiamo l’insalata nei piatti da portata.

Intanto accendiamo una piastra elettrica, servirà a grigliare il nostro arrosto di tacchino, che darà questa bella colorazione alle fette di tacchino. Ungiamo con un tovagliolo imbevuto di olio la nostra bistecchiera, per non far attaccare il tacchino che è abbastanza sottile. Lasciamo le fette di tacchino solo qualche secondo sulla griglia, giusto il tempo di farlo colorare un po’. Non mettiamo nulla per grigliarlo, nessun condimento, il condimento lo metteremo dopo. Appena le fette di tacchino son ben dorate le pieghiamo a formare una sorta di bocciolo di rosa, perchè anche l’occhio vuole la sua parte. Prepariamo in una ciotolina un po’ di olio con origano e lo cospargiamo sulle fette di tacchino arrosto, che andrà ad insaporire la  nostra insalata con tacchino arrosto.Mettiamo anche delle gocce di salsa di aceto balsamico e serviamo, la nostra insalata con tacchino arrosto è pronta, pronta per andare in tavola.

Se vuoi rimanere connesso con Ricette che Passione e vuoi ricevere le mie nuove ricette seguimi sulla pagina FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.