Gnocchi alla pizzaiola con mozzarella

Gnocchi alla pizzaiola, o ancora meglio gnocchetti alla pizzaiola, che diavoleria è questa, non sono gli gnocchi alla sorrentina, ma vi posso dire che sono ancora più buoni, ora li mangio solo così, non potete capire, se li provate forse si.

gnocchi alla pizzaiola
Gnocchi alla pizzaiola

La felicità,  un buon piatto da gustare boccone dopo boccone con quel gusto e quel piacere come se fosse sempre il primo, ma poi la ciotola è vuota e ti accorgi che li hai divorati, ecco la mia felicità, la pancia piena, la ciotola vuota e il piacere di aver preparato in pochi minuti un piatto golosissimo. E quando la ciotola è  vuota con un po’ di salsa attaccata, la stacchi con la forza, grattando con la forchetta, mai sazia. Che bella soddisfazione a fine pasto quando un piatto che adori, ti porta ogni volta in paradiso. Una ricetta velocissima quella degli gnocchi alla pizzaiola, come a mangiarli anche a prepararli per fortuna.

Se vuoi ricevere le mie ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le video ricette.

Gnocchi alla pizzaiola con mozzarella

Ingredienti per 2 persone:

  • 500 g di gnocchi o gnocchetti
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • Olio d’oliva qb
  • 1 fetta di cipolla Rossa di Tropea
  • 1 mozarella (100 g)
  • Parmigiano qb
  • Origano qb
  • Sale e pepe

Preparazione:

Metto sul fuoco la pentola capiente con almeno 3 litri d’acqua dove cuocere gli gnocchi.

Preparo il sugo con la passata di pomodoro. In un pentolino metto dell’olio d’oliva, aggiungo un po’ di cipolla tritata, lascio stufare, poi aggiungo la passata, e subito un po’ di origano e sale. A fine cottura dopo circa 10 minuti aggiungo ancora un po’ di origano.

Metto a cuocere gli gnocchi in acqua bollente, trovo deliziosi gli gnocchetti piccoli, ma se preferite possiamo anche preparare gli gnocchi in casa, qui c’è la ricetta degli gnocchi di patate fatti  in casa, ottimi, provateli.

Video ricetta gnocchi alla pizzaiola

Aggiungo agli gnocchi subito il sale così si insaporiscono. Li lascio cuocere fino a che non vengono a galla e l’acqua ha ripreso il bollore. Li scolo, verso nella pentola capiente il sugo di pomodoro all’origano, aggiungo la mozzarella sgocciolata tagliata a dadini, giro un po’ sul fuoco per far sciogliere la mozzarella, aggiungo anche un po’ di parmigiano, aggiungo gli gnocchi e mescolo, per farli prendere di sugo. Servo subito, ancora caldi e con la mozzarella che fila, una vera delizia gli gnocchi alla pizzaiola, semplici e veloci da preparare, ma davvero tanto buoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.