Cremoso Yogurt e Mango

Un dessert fresco e leggero, con l’arrivo dell’estate è quello che ci vuole, e magari che sia anche depurativo e che aiuti a dimagrire, e si ce l’ho, cremoso yogurt e mango, dessert fresco, depurativo e dimagrante.

cremoso yogurt e mango
Cremoso yogurt e mango depurativo e dimagrante

Con l’arrivo del caldo preparare un fresco dessert è il massimo, aiuta a combattere il caldo e poi quando è anche sano, leggero, con yogurt frutta fresca, non si può chiedere di più.

Tutti conosciamo i benefici dello yogurt, aiuta a riequilibrare la flora intestinale, quindi ci aiuta a purificare l’organismo, e se associato a della buona frutta fresca i benefici raddoppiano, io oggi l’ho voluto provare col mango, un frutto che in realtà consumiamo poco, ma che fa tanto bene, oltre a essere ricco di fibra e vitamine contiene antiossidanti, ed è anche un ottimo alleato per combattere i chili superflui, poichè aiuta a bruciare i grassi, insomma, una bella combinazione yogurt e mango, io ho aggiunto anche un po’ di mirtilli che stanno proprio come la ciliegina sulla torta, solo che se la torta fa ingrassare, questo cremoso mango e yogurt, al contrario, aiuta a dimagrire.

Cremoso Yogurt e Mango

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di yogurt naturale o dolce
  • 1 mango
  • 4 fogli di gelatina (o colla di pesce)
  • Qualche mirtillo (o altra frutta per decorare e arricchire)
  • Qualche fogliolina di menta

Preparazione:

Cominciamo col mettere a bagno la gelatina, ne bastano 4 fogli.

Cominciamo a pulire il mango, lo peliamo e tagliamo a dadini. Ne lasciamo un po’ da parte per decorare le nostre coppette, o vasetti. Il resto lo mettiamo in un boccale con circa metà yogurt o poco più e con il minipimer frulliamo tutto.

Sciogliamo la gelatina con un goccino di acqua o latte, in un pentolino, o in una ciotola al microonde, bastano pochi secondi a 600 watt di potenza.

Sciogliamo bene la gelatina e la versiamo nel composto di yogurt con frullato di mango, mescoliamo bene e andiamo a riempire i nostri vasetti con questo composto, se non abbiamo i vasetti usiamo dei bicchieri o altro. Per dare l’effetto che ho dato io al vasetto, con il giallo che riveste metà vasetto in verticale, basta lasciare il vasetto un po’ piegato, per mezz’ora in congelatore, così il composto velocemente si solidifica prendendo questa forma.

Video Ricetta Cremoso Yogurt e Mango Depurativo e Dimagrante

Dopo mezz’ora circa aggiungiamo per la parte restante del semplice yogurt, che volendo possiamo anche colorare con altra frutta, ma io ho preferito lasciarlo al naturale, e ho aggiunto della frutta in pezzi per guarnire, altro mango, e un po’ di mirtilli neri, qualche fogliolina di menta ed il dessert, cremoso yogurt e mango è già pronto per essere gustato. Davvero delizioso, fresco, genuino e sano, con una doppia consistenza che lo rende davvero molto piacevole, cremoso yogurt e simil panna cotta, ma leggero con yogurt e frutta.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le video ricette.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.