Triangoli di spinaci e ricotta

triangolini_spinaci_ricotta_prontiI triangoli di spinaci e ricotta sono un antipasto da offrire agli ospiti o anche un delizioso finger food per una serata con gli amici. Facilissimi e super veloci da preparare, io li ho scoperti in queste prime giornate primaverili, quando si ha voglia di cambiare e rompere la noia. Un po’ di verde per ricordarsi che i germogli in natura si stanno risvegliando e dopo il torpore invernale è ora di prepararsi, come la natura a risvegliarsi. Non dimentichiamoci mai di portare le verdure a tavola ogni giorno se ci teniamo a stare e sentirci bene. Usiamo un po’ di creatività e serviamole con gioia, così diventerà più facile provare a cambiare abitudini o educare i bambini e i giovani al consumo degli ortaggi.

Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 250 g di spinaci lessati, 140 g di ricotta, 160 g di yogurt, parmigiano grattugiato, noce moscata, sale q.b.

Preparazione: amalgamate ricotta, spinaci e yogurt, aggiungete il parmigiano grattugiato, secondo i vostri gusti, la noce moscata grattugiata e il sale. Tagliate la pasta sfoglia a quadrati di circa 8 cm per lato. Mettete una cucchiaiata di composto al centro di ogni quadrato poi chiudete e stringete bene i bordi per non farlo fuoriuscire. Disponete in una pirofila con carta forno e cuocete nel forno pre riscaldato a 180° per circa 15 minuti.

triangolini_spinaci_ricotta_ingredienti

Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace” !

Puoi seguirmi anche su TwitterPinterest e Google+!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.