Succo ricco mix con melagrana e zenzero

Il succo ricco mix con melagrana e zenzero è una bevanda molto gradevole e sana con tanta vitamina C, da preparare per un momento di ricarica energetica.

La mia proposta parte dalla melagrana di mia produzione (di cui ho già parlato diffusamente nella raccolta nel menù sotto Alimenti ritrovati dove trovate anche le ricette) e si compone di due mele di tipo annurca, un’arancia e il succo dello zenzero fresco.

Io ho acquistate d’istinto le mele annurca, sempre come sono alla ricerca di prodotti sani non trattati, e ho scoperto che è considerata la “regina” delle mele. Originaria della Campania, di dimensioni medio piccole e dalla buccia del colore rosso vivo. La polpa è molto profumata, croccante e succosa, con un sapore molto aromatico. La particolarità è che si raccoglie all’inizio dell’autunno e matura nei melai a fine dicembre, ed è disponibile sul mercato fino all’estate dell’anno successivo.  Ha ottenuto la denominazione IGP.

Quindi niente zucchero né nessun tipo di dolcificante aggiunto perché ha già pensato a tutto la natura. Io ho semplicemente ottenuto il succo di questi frutti e unito quello dello zenzero fresco e mi sono assaporata il mix armonioso e nutriente di sapori.

Consiglio vivamente il succo ricco mix con melagrana e zenzero a chiunque voglia concedersi una coccola benefica e la voglia condividere con chi desidera.

Succo ricco mix con melagrana e zenzero
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Porzioni:2
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • Melagrana (succo 200 ml) 1
  • Arancia (succo 100 ml) 1
  • Mele annurche (succo 100 ml) 2
  • Zenzero fresco 15 g

Preparazione

  1. Per preparare il succo ricco mix con melagrana e zenzero utilizzate l’estrattore.

    Iniziate dalla melagrana, dopo averla aperta ed ottenuto i chicchi, eliminando le parti bianche, sciacquate e scolate.

    Preparate l’arancia sbucciata e a pezzi e le mele pure sbucciate e a pezzi.

    Inserite nell’estrattore cominciando dalla melagrana. Una volta ottenuto il succo trasferitelo in un contenitore con beccuccio (va bene una brocca o un contenitore in plastica per facilitare l’operazione di trasferimento nei bicchieri).

    Poi inserite i pezzi di arancia e infine la mela.

    Grattugiate un pezzo di zenzero fresco dopo averlo sbucciato, quindi inseritelo in una garza e strizzate versando il succo ottenuto nel contenitore del succo di arancia e mela.

    Ora non resta che versare in due bicchieri il succo di melagrana e aggiungere in ciascuno il succo di arancia e mela con zenzero.

    Mescolare con un cucchiaino e servire subito oppure conservare in frigo coperto per alcune ore.

Note

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui

Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace” !

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Precedente Zeppole di Carnevale Successivo Brunch rustico per San Valentino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.