La mia calza per la Befana home made

La mia calza per la Befana home made contiene rigorosamente tutti dolci preparati in casa, anche se ormai mio figlio è cresciuto, ed è più che maggiorenne, non disdegna i biscotti che gli preparo e tutto quello che mi piace improvvisare all’ultimo momento per fargli ogni volta una sorpresa inaspettata e gradita.

calza per la befana homa made

Il bambino che è in noi rimane immutato con gli anni e questa tradizione ci aiuta a mantenerlo vivo con amore e piccole attenzioni che fanno bene al cuore.

L’ Epifania è l’ultimo giorno di festa e vale la pena festeggiarlo meglio che possiamo. Invitiamo i nostri figli ad appendere la calza vicino ad una finestra o al camino e approfittiamo di questo momento per fare un piccolo resoconto dell’anno trascorso e buoni propositi per l’anno che è appena iniziato.

Io scrivo una letterina a nome della befana, in tono scherzoso, magari in rima proprio la mattina dell’Epifania e l’inserisco nella calza insieme a frutta secca, caramelle e dolci vari.
E poi il carbone, almeno un pezzettino non manca mai perché diciamolo, nessuno è perfetto 😉



 

La mia calza per la Befana home made

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...