Coni di pollo arrosto farciti alla robiola, con erbe aromatiche

coni_arrosto_pollo_robiola_erbe_aromatiche_RDCconi di pollo arrosto farciti alla robiola, con erbe aromatiche sono un finger food inconsueto per un antipasto, o da servire come secondo. Le fette di pollo arrosto, arrotolate a forma di coni, contengono la robiola aromatizzata con basilico, timo ed erba cipollina. Un’ottima soluzione per una presentazione d’effetto, veloce e senza necessità di cottura.

Questa ricetta gran_brianzaè stata realizzata grazie alla collaborazione con l’azienda Gran Brianza che produce ottimi salumi dai sapori genuini per il ridotto contenuto di sale.

Le fette di pollo arrosto hanno un basso contenuto di grassi, sono prodotte con carni italiane, sono ricche di proteine, senza glutine, senza derivati del latte, senza aggiunta di glutammato monosodico, senza aggiunta di polifosfati.

Già pronte per essere servite a tavola, ma basta metterci un po’ di fantasia e in poco tempo, possiamo valorizzarle per stupire i nostri ospiti. Vi spiego come…

Coni di pollo arrosto farciti alla robiola, con erbe aromatiche

Ingredienti per 3 coni:

  • 3 fettine di pollo arrosto Gran Brianza,
  • 50 g di robiola,
  • 1 rametto di timo,
  • 2-3 foglie di basilico,
  • 4-5 fili di erba cipollina,
  • un pizzico di paprika dolce.

Preparazione: tritare finemente le erbe aromatiche, lasciando da parte tre fili di erba cipollina per decorare i coni. Aggiungere alla robiola le erbe aromatiche e un pizzico di paprika dolce. Mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti. Trasferire la crema in una sac à poche con beccuccio stellato. Formare dei coni con le fette di pollo arrosto quindi riempirli con la crema e decorare legando intorno un filo di erba cipollina. I coni di pollo arrosto farciti alla robiola con erbe aromatiche sono pronti per essere serviti.

BPLV-vaschetta-pollo

BPLV-pollo-trancio

coni_arrosto_pollo_piatto_RDC

 

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.