Bruschette facili salmone e avocado

Bruschette facili salmone e avocadoLe Bruschette facili salmone e avocado sono velocissime, sfiziose e gustose, adatte ad ogni occasione pronte in tavola con solo due passaggi.

Che meraviglia poter fare un antipasto con piacere e senza fatica con due ingredienti che si sposano senza compromessi, esaltandosi a vicenda con tanto amore.

Si tratta di avere una base che per me è un pane integrale, cotto a legna, da tostare per renderlo croccante e poi creare una semplice crema, schiacciando fette di avocado. Infine non resta che spalmare sulle bruschette e adagiarci due fettine sottili di salmone.

Per ottenere un risultato apprezzabile vi consiglio di usare salmone affumicato di qualità. Quello che avevo era un dono, particolarmente pregiato morbido e saporito.

Anche l’avocado dovrebbe essere assolutamente maturo al punto giusto così da avere una consistenza cremosa.

Io lo sto sperimentando da poco e mi piace molto aggiungerlo alle insalate tagliandolo a cubetti o a fettine. L accostamento con il salmone è superbo e vale la pena di provarlo!

Cosa dite allora, vi va di preparare queste bruschette facili salmone e avocado, proprio oggi con me?

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti Bruschette facili salmone e avocado

50 g salmone affumicato
100 g avocado
4 fette pane integrale (cotto a legna)
1 cucchiaino succo di limone
1 cucchiaino cipollotto fresco (tritato finissimo)
4 rametti finocchietto selvatico

Strumenti

Passaggi

Bruschette facili salmone e avocado

Tagliate le 4 fette di pane e tostatele.

Nel frattempo sbucciate e tagliate a fette l’avocado, quindi schiacciatelo per renderlo cremoso. Unite il succo di limone e il cipollotto tagliato finissimo.

Io non ho aggiunto sale perché il salmone è già abbastanza saporito.

A questo punto spalmate sulle fette di pane e adagiate sopra due fette sottili su ciascuna fetta e decorate con il finocchietto selvatico.

Raffaella Armini - food blogger

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace”!

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.